StatCounter

giovedì 17 maggio 2018

Commissione Regionale Antimafia. Nel giorno in cui crollano molte finte icone della legalità una buona notizia, finalmente


Claudio Fava è il nuovo presidente della commissione Antimafia in Sicilia. E' stato eletto subito dopo l'insediamento dell'organismo parlamentare con 11 voti sui 12 deputati presenti in commissione (in totale sono 13). 
Fava, poco dopo la sua elezione, commentando l'indagine su Antonello Montante della Procura di Caltanissetta che si sta allargando e che coinvolge, come indagati, anche l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta, gli ex assessori alle Attività produttive Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, l’ex presidente dell’Irsap (aree industriali) Mariagrazia Brandara, e l’attuale presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro, ha affermato che «la commissione Antimafia non potrà non aprire una riflessione sull'inchiesta che al di là delle evidenze giudiziarie ci consegna una evidenza politica grave: momenti di decisioni importanti per la Sicilia sono stati sottratti alle sedi istituzionali e affidate a sedi private, parallele e clandestine».  

Nessun commento:

Posta un commento