StatCounter

venerdì 25 maggio 2018

Caso Montanti. Sfilza di assessori e politici, dal governo Lombardo a quello Crocetta, saranno sentiti dalla Commissione Antimafia Regionale

La Commissione Regionale Antimafia ha aperto una istruttoria sul caso Montante, caso che interessa il gruppo, più gruppi, che negli ultimi anni hanno gestito a proprio gusto e piacere molte fette del potere della nostra isola. I nomi coinvolti sono alcune decine, ma altri finora restano -sia pure con l'ansia nel cuore- fintamente tranquilli.

La Commissione guidata da Claudio Fava vuole fare luce sul mondo di relazioni intrattenute dall'ex Presidente di Sicindustria, oggi in carcere per "associazione a delinquere finalizzata alla corruzione" col passato governo della Regione a guida PD (Partito Democratico) e col precedente  guida Lombardo (MPA).

Da martedì partirà un fitto calendario di audizioni e saranno ascoltati Rosario Crocetta, indagato, Mariella Lo Bello, già assessore e anche lei indagata, Linda Vancheri, già assessore e anche lei indagata. Molti altri sono ancora gli ex assessori e politici in elenco da ascoltare.
Il presidente Fava ha per intanto chiesto che il governo regionale revochi dall'incarico l'attuale presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta per il decoro delle istituzioni e per risparmiarci il sospetto che il signor Montanti abbia ancora protezioni dalla Regione Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento