StatCounter

venerdì 13 aprile 2018

Verso il 10 giugno. Aspettando i programmi


Meno di due mesi al voto di giugno per il rinnovo del Consiglio comunale di Contessa Entellina. 
Mentre gruppi e organizzazioni interessate all'evento elettorale scaldano i motori e provano, ciascuno per conto proprio, a stilare un programma elettorale da sottoporre all'attenzione dei cittadini, la gente comincia ad informarsi, a cercare spiegazioni per gli assetti elettorali che vanno profilandosi, e pure a leggere il Blog più intensamente rispetto ad altre stagioni di vita del nostro paese. 

Quale è il punto ad oggi ?
Entrambi le liste, sebbene non abbiano carattere di definitività ed una di esse non è ufficialmente ancora resa pubblica, mostrano di presentarsi come aggregazioni eterogenee, circostanza frequente nei piccoli centri dove nessuna forza politica da sola dispone delle adeguate risorse umane.

Dalla prossima settimana probabilmente potremo conoscere i princpali punti programmatici delle due aggregazioni.


Il carattere di aggregazione è reso esplicito sin dal nome della lista guidata da Anna Fucarino "Insieme per Contessa - Baskhë  për Kuntisa".  Si tratta di un invito a che insieme possano fornirsi risorse umane ed intellettuali per portare avanti un progetto condiviso per rendere Contessa sempre più vivibile, specialmente per i giovani.

La lista concorrente "ConTEssa #SIPUO' " riteniamo voglia solleciare gli animi ad inserirsi nelle linee programmatiche che punteranno ad obiettivi di crescita e sviluppo.