StatCounter

venerdì 6 aprile 2018

Con le immagini ... ... è più facile



La tradizione delle uova rosse di Pasqua

Oggi in Grecia è Venerdì Santo. Ieri, Giovedsì Santo,  è stato il giorno di una delle tradizioni più diffuse della Pasqua greca: dipingere le uova rosse!.

^^^^^^^^^^^


A molti è apparso sconcertante, sul piano politico ed etico, che il Capo dello Stato abbia ricevuto al Quirinale Silvio Berlusconi, soggetto estromesso dal Parlamento per indegnità e condannato, in via definitiva dalla Cassazione, per frode fiscale. 

Berlusconi, leader di Forza Italia, all'uscita dal colloquio col Presidente ha dichiarato ai giornalisti: "Il governo non potrà non partire dalla coalizione che ha vinto le elezioni, cioè il centrodestra e dal leader della forza più votata, cioè la Lega”. 

“Questo esecutivo ha bisogno di numeri parlamentari che il centrodestra da solo non è in grado di assicurare e quindi si possono fare accordi chiari con altri soggetti – ha aggiunto -, siamo consapevoli che dalle urne è uscito uno scenario politico inedito, ha prevalso il voto di protesta, del dispetto, del malcontento e della delusione”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La delegazione PD si reca -a piedi- al Quirinale per affrontare col Presidente Mattarella
il percorso utile per far nascere il nuovo governo.
La posizione del Pd è comunque quella ovvia di chi ha perso le elezioni e di chi attende
le mosse dei vincitori.
LA NOVITA':
Tutte le delegazioni dei partiti si sono recate a piedi al Quirinale per le consultazioni col Presidente della Repubblica.  La delegazione di Forza Italia, guidata dall'80enne Silvio Berlusconi, è stata l'unica ad arrivare con una automobile.
Si tratta di una novità in assoluto. In passato mediante la tv assistevamo ad una gara fra chi arrivava al Colle con la vettura più vistosa e costosa. 
Pensandoci bene il populismo (che resta comunque populismo) qualche lezione di ... rispetto verso la disoccupazione dilagante nel Paese  la sta dando.