StatCounter

giovedì 1 marzo 2018

Associazione Culturale Mecenate di Frascineto/Cs. Concorso internazionale di Poesia "Voci nel deserto"

.II* Konkors Poezije “Zëra ndë shkretì”
(II Concorso di Poesia ‘Voci nel deserto)
----------------

Shoqata Kulturore ‘Mecenate’ e Frasnitës organixàren të Dìjten (II) Edicjonë të Konkorsit Poetik ‘Zëra ndë shkretì’.

Secjona D është per “Poezitë ndë gjuhë Arbëreshe”, për t’vigjel e të rritur, njera 18 vjetsh.

Mund mirret pjesë te Secjona D, Arbëreshe, vet me një Poezi, të panjohur, jo më të gjatë se 50 vjershe, e çë s’errù ndër të parët tre poste te t’tjerë Konkorse. Ka t’dërgohet vet me poste elektronike, te ki ndirìc: associazionemecenate@libero.it; (mbrënda te një fàill të ngjitur, format Word, karakter New Times Romans, 12, interlinea 1.5); bashkë me ‘Skeden e t’màrrurit pjesë’ e me fotografinë e rriçevutës së t’pagùarit.

Poezia (tek e folmja arbreshe e katundit, dhe e pjerrë lëtisht) ka t’dergohet mbrenda dites 31 mars 2018.

Për Poezinë Arbëreshe çë dërgohet te Konkorsi ka t’paguhen 10 euro, per spizet e segreterise; e kanë shkarkohen mbiKarten PostaPay nr. 4023600666535887, kështu të ndestàrtur: Celestino Margherita CF: CLSMGH54T42D184S. Te rriçevuta e versamentit ka të shtohet me pendë: ëmri i poetit dhe shkrùamja ‘Konkors Poezije’.

Gjithë Poezitë do të jenë djovasur e shoshur ka një Xhurí, çë do të njihet vet tek Mbrëmja kur jipen prèmet.

E Prëmtja 25 Maj 2018 ësht dita e Prèmjevet, për Secjonën (D) e Poezisë Arbëreshe. Do të gadhënjèhen kopa, medhala, libre, etj… Kush merr pjesë tek Mbrëmja e Prèmjevet e bën me turresët e tij.
^^^^^^^^^^^^^ 
-------------------------------

Art. 1 L'Associazione Culturale Mecenate di Frascineto/Cs - con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Frascineto, del Parco Nazionale del Pollino, del Parco Old Calabria e della Universum Academy Switzerland e Calabria - bandisce la  del Concorso Internazionale di Poesia “Voci nel deserto”.

Art.2 Il Concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, e si articola nelle Sezioni  A / B / C, riguardanti le poesie in  lingua italiana) e la…

SEZIONE D - Poesia inedita in Lingua Arbëreshe per ragazzi e giovani fino ai 18 anni;

Art. 3Modalità di partecipazione - A tutte le Sezioni è possibile partecipare con una sola poesia inedita non eccedente i 50 versi, mai premiata ai primi tre posti in altri Concorsi. I testi dovranno essere spediti esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo: associazionemecenate@libero.it e avere come oggetto la sezione di riferimento, pena l’esclusione. La poesia dovrà essere inviata in un file allegato, in formato Word, carattere New Times Romans, corpo 12 interlinea 1,5. (...) Dovranno, altresì, essere allegati alla stessa email: la scansione o la fotografia chiara e leggibile della scheda di partecipazione debitamente compilata (...)

Gli elaborati di tutte le Sezioni dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2018.

Art. 4. Quota di partecipazione - Si può partecipare a più Sezioni. Il contributo - per spese di segreteria - è di € 10.00 per ogni sezione, da versare su PostaPay nr. 4023600666535887 intestata a: Celestino Margherita CF: CLSMGH54T42D184S. Sulla ricevuta del versamento aggiungere a penna: il nome del poeta, la sezione (o le Sezioni) e la dicitura “Concorso di Poesia”.

Art. 5. La Giuria - Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una Giuria competente (...). Il giudizio della Giuria sarà inappellabile e insindacabile. La composizione della Giuria verrà resa nota la sera della premiazione.

Art. 6. Premiazione - La data della cerimonia di premiazione, per la sezione D, salvo imprevisti, è fissata per venerdi 25 maggio 2018 (…). I nomi dei finalisti saranno resi pubblici sulla pagina del gruppo Facebook: “Premio int.le di Poesia “Voci nel deserto””. Tutte le sezioni prevedono premi (...) I vincitori (primi tre classificati e premi speciali) di ogni Sezione sono tenuti a partecipare personalmente alla cerimonia di premiazione. In caso di impossibilità, potranno formalmente delegare terzi al ritiro del premio. A tutti i partecipanti e ai finalisti che ne faranno richiesta sarà spedito l’attestato via e-mail.

Art. 7. Privacy - I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 196/2003 sulla privacy. La partecipazione al Concorso non dà diritto ad alcun rimborso spese. L'organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare e divulgare, a propria discrezione, gli elaborati (...) I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. Gli elaborati partecipanti al Concorso non verranno restituiti. (...) Il non rispetto di una qualsiasi delle indicazioni contenute nel presente Regolamento comporta l’esclusione degli elaborati dal Concorso.

Art. 8. Pubblicità - Il Concorso sarà ampiamente pubblicizzato sulla pagina Facebook del gruppo, e attraverso la stampa ed altri media.

Per informazioni: 
329 401 2238. Presidente del Premio, Margherita Celestino.

Nessun commento:

Posta un commento