StatCounter

venerdì 16 febbraio 2018

Hanno detto ... ...

PAOLO BECCHI,filosofo e accademico, gà aderente del M5S
Quello che sta avvenendo ora nel M5S è una commedia, a tratti divertente. Dopo le elezioni ci sarà la tragedia. Nascerà fuori dal Movimento un nuovo gruppo parlamentare guidato da Borrelli e Colomban.

Componenti della direzione e segretari di circolo del PD siciliano
"Caro Matteo, 
ti scriviamo perché siamo molto preoccupati per le sorti del Partito democratico - si legge nella lettera postata su Facebook -. Noi dirigenti e militanti di ogni parte dell'Isola ogni giorno assistiamo all'immobilismo di molti candidati. Sono molti, infatti, quelli che preferiscono rimanere comodi nei fortini blindati della legge elettorale o che al massimo si limitano ad organizzare qualche sporadico evento senza coinvolgere tutte le anime del nostro Partito".

Ecco perché secondo i firmatari della lettera aperta "calare dall'alto i nomi dei candidati senza tenere in considerazione l'opinione dei territori, di chi ogni giorno in nome e per conto del Partito democratico si impegna nella propria città, è stato un grave errore". 
Ma "ancora peggio", avvertono, è stata "l'apertura a soggetti politici che nulla hanno a che vedere con la nostra identità politica e che molto probabilmente, subito dopo le elezioni, saranno pronti a scendere dall'autobus Pd portando con loro la sedia sulla quale si sono seduti".

"Delusione e rassegnazione". Sono questi per i firmatari della lettera aperta i sentimenti che "stanno prendendo il sopravvento tra la nostra gente, mentre i cittadini non ci riconoscono e non si riconoscono più in un Partito che sta subendo una profonda mutazione genetica. 
È questa la realtà del Pd che registriamo in Sicilia e che sentiamo il dovere di rappresentarti per dirti che il Pd deve tornare ad essere un partito di sinistra, progressista, plurale, realmente democratico, partecipato, attivo e dinamico. Il Partito democratico è la nostra casa che abbiamo intenzione di ricostruire dalle macerie perché oggi così, caro Matteo, è un disastro".

Nessun commento:

Posta un commento