StatCounter

mercoledì 3 gennaio 2018

La Sinistra che non c'è più. Uno dei grandi della Sinistra di una volta scrive

Emanuele Macaluso 
sugli errori del renzismo

E NESSUNO CHE GLI DICA: “MATTEO CHE C…. FAI”?
Solo ora, e solo alcuni notabili del Pd, si sono accorti che la legge elettorale voluta da Renzi e presentata dal capogruppo alla Camera, Rosato, penalizza proprio il Pd e serve solo al centrodestra berlusconiano. 
I maligni, certo non amici di Renzi, dicono che è proprio quel che voleva lo stesso segretario del Pd, d’accordo con Berlusconi. Non è così. Si sottovaluta sempre la pochezza politica e professionale del gruppo renziano e dello stesso Renzi. Il quale decide tutto e non c’è nessuno che gli dica “che cazzo fai?”.
Oggi tutti i giornali parlano della quasi rottura dei rapporti tra il Pd e i radicali di Emma Bonino che presenteranno una lista chiamata “+Europa”. Renzi e i suoi amici sottovalutano, come altre volte, cosa significherebbe la presentazione della lista Bonino separata e in polemica con il Pd. Non è difficile capire che cresceranno gli elettori di centrosinistra che non votano Pd ma si sposteranno sulla Bonino penalizzata. Infatti Renzi non si rende conto che avrebbe bisogno di alleati credibili anche perché sono veramente autonomi rispetto a lui e al suo gruppo ma sono pur sempre dentro il centrosinistra.
...
...

Nessun commento:

Posta un commento