StatCounter

martedì 2 gennaio 2018

Hanno detto ... ...

RICCARDO DI SEGNI, rabbino capo della comunità ebraica di Roma


Dal Risorgimento ai concerti di capodanno l'inno "nazionale" più amato dagli italiani è il Va' pensiero, basato sul Salmo 137, in cui gli ebrei esuli rimpiangono Sion. Quando poi gli ebrei tornano a Gerusalemme e ne fanno di nuovo la loro capitale, l'Italia vota contro all'Onu.

Salta l'intesa tra il Pd e la lista
 +Europa di Emma Bonino

BENEDETTO DELLA VEDOVA, esponente radicale
"Ci ho lavorato un anno a questa lista europeista. Per due mesi ho spiegato a tutti che saremmo finiti cosi'. Ci ho provato in ogni modo. Ma al Viminale ho sbattuto contro un muro di gomma.Io  all'alleanza col Pd ci ho creduto per davvero. E non ce l'ho con Renzi, mi fido di lui. Si aspettava che le cose venissero risolte. E invece nulla. Al ministero dell'interno ho parlato con i funzionari, con il capo di gabinetto, con il ministro. Mi continuavano a ripetere la stessa cosa, fornendo un'interpretazione folle della legge. A questo punto mi arrendo. Che altro possiamo fare se non andare da soli?".
"Non so se si tratti di un muro di gomma strategico, tecnico o di altra natura ma il muro c'è, eccome. E di questo il Viminale dovrà assumersi la responsabilità. "So che se andremo da soli, lo faremo per superare il 3% e non certo per testimonianza"

50/o anniversario del 
terremoto del Belice

NICOLA CATANIA, sindaco di Partanna e Coordinatore dei sindaci del Belice

 "Le iniziative del vasto cartellone delle celebrazioni, che si realizzeremo per tutto il 2018 - spiega Nicola Catania sindaco di Partanna e Coordinatore dei sindaci del Belice - ricorderanno le vittime e i grandi dolori che hanno colpito le popolazioni della Valle del Belice, ma al contempo sarà un'importante occasione per narrare di una Valle che ha costruito il suo riscatto sociale ed economico attraverso l'arte, la cultura, le aziende eno-gastronomiche, i percorsi culturali-naturalistici, i progetti di musealizzazione del suo patrimonio monumentale ed archeologico senza tralasciare, allo stesso tempo, di fare il punto per definire un percorso politico istituzionale idoneo a porre la parola fine ai grandi ritardi dello stato sulla completa infrastrutturazione del territorio". 




Nessun commento:

Posta un commento