StatCounter

venerdì 19 gennaio 2018

Documento finale della conferenza episcopale regionale. No all'innalzamento degli stipendi dei burocrati dell’Assemblea regionale siciliana

«I Vescovi, attenti ascoltatori del grido dei poveri, manifestano convinta condivisione alla denuncia di quanti, anche presbiteri, hanno evidenziato la distanza tra il sentire della nostra gente e le prospettive di chi è interessato a salvaguardare i privilegi economici di pochi burocrati, a discapito di chi non ha un livello di vita dignitoso». 

 «Per parte loro le Chiese di Sicilia - dice la Cesi - assicurano che continueranno a venire incontro alle diverse povertà, nelle forme suggerite localmente dalla fantasia della carità, utilizzando anche le risorse derivanti dai fondi dell’otto per mille che i contribuenti destinano alla Chiesa cattolica».

Al documento dei Vescovi così ha replicato Gianfranco Miccichè, presidente dellArs.:
«Basta strali contro i politici e no ad ingerenze nella campagna elettorale. Se è reale il loro interesse nei confronti delle azioni che la politica intende intraprendere per aiutare chi vive in povertà, i vescovi siciliani si informino direttamente con chi ha questa responsabilità, anziché lanciare strali attraverso comunicati stampa» e ricorda che «è stata avviata la trattativa con i sindacati e non ci saranno aumenti contrattuali».




Nessun commento:

Posta un commento