StatCounter

giovedì 28 dicembre 2017

Figuccia. In contrasto con Miccichè, lascia il governo regionale

Figuccia, è stato per pochi giorni assessore all'Energia e Rifiuti di Mamma Regione. E' un politico che ha sempre fatto parte del Centro-Destra (prima Forza Italia e dopo Udc). Pochi giorni gli sono bastati per capire che la carovana a cui aveva aderito è poco rassicurante. 

Si è già dimesso dopo aver detto ciò che molti in Sicilia pensano, che quel Miccichè tutto è tranne che un personaggio dalla sensibilità pubblica e politica.

Non sappiamo però, in coscienza, se Figuccia si sia davvero indignato perchè contrario allo stop del tetto di €. 240mila ai dirigenti regionali, o perchè ha voluto cogliere la palla al balzo per -con clamore- denunciare l'inadeguatezza politica di Miccichè col quale da qualche tempo non corrono buoni sentimenti.

Il Presidente neo-eletto della Regione, Nello Musumeci, nella Conferenza di fine anno ha detto: "In una situazione di grave crisi economica, gli stipendi già dignitosi non devono essere aumentati".
"Stiamo lavorando alla rotazione dei dirigenti della Regione, abbiamo predisposto il prospetto. Non ci sarà alcuna penalizzazione, la rotazione è un atto di trasparenza che consente ai direttori di trovare nuova lena e nuovo entusiasmo. Speriamo che le fasce intermedie del personale avranno la piena consapevolezza che il clima è cambiato".

Nessun commento:

Posta un commento