StatCounter

venerdì 29 dicembre 2017

Assemblea Regionale. Manca il Bilancio 2018, la gestione avverrà in dodicesimi fino al 31 marzo.

Un ora fa l'Assemblea di Palazzo dei Normanni ha varato l'esercizio provvisorio fino al 31 marzo. Ma è insorta una polemica sulla modalità con cui Miccichè ha ritenuto di conteggiare il numero legale. Ha infatti tenuto conto del numero di presenti in aula, facendo riferimento al numero dei tesserini inseriti a inizio seduta - sessanta - e non del numero effettivi dei voti espressi dai parlamentari. 
A proposito di stipendi d'oro
A quel che pare gli stipendi d'oro all'Ars decorreranno dal
primo gennaio e fino a quando non saranno "corretti" con il
consenso dei sindacati. La trattativa dovrebbe concludersi
entro sessanta giorni.
Ma come si può mettere un termine alla trattativa ?
I voti sono stati infatti 31 e il Presidente ha detto: «Per quel che mi riguarda, facendo riferimento anche dei precedenti al Parlamento nazionale, la votazione è in numero legale. E il ddl è approvato». 
Poco prima lo stesso Miccichè aveva rinviato la seduta a causa della mancanza del numero legale, nonostante i voti fossero stati 32.
 «Una decisione inaccettabile che non ha precedenti nella storia del Parlamento siciliano», ha dichiarato Valentina Zafarana del M5S. Che ha aggiunto: «Miccichè si è permesso di superare quanto prescrive il regolamento, si prospettano periodi molto bui. Non vogliamo che si parli dell'Ars quasi fosse una repubblica delle banane. Questo si profila come un gravissimo precedente di bavaglio delle opposizioni. Vogliamo le scuse nei confronti dei siciliani». Giancarlo Cancelleri (M5S) è intervenuto anch'egli «quanto accaduto dimostra che non c'è una maggioranza. Musumeci dovrebbe spiegare ai siciliani cosa oggi è avvenuto, così si calpesta la volontà dei cittadini».
Giuseppe Lupo del pd. «A fronte dello stesso numero di voti ottenuti quando la seduta è stata rinviata, anzi con un voto in meno, il ddl è stato approvato. A noi non risultano questi precedenti parlamentari. Abbiamo chiesto la convocazione della commissione per il regolamento. La presenza dei deputati non può essere quella dei tesserini.»

Nessun commento:

Posta un commento