StatCounter

martedì 7 novembre 2017

Sig.ra Teodora Ragusa. Festeggia il compleanno (100 anni)

Un traguardo straordinario quello che oggi festeggia a Sciacca, dove è ospitata, la signora Teodora Ragusa che  compie -attorniata dal figlio Nicola e dalla figlia Rosaria, dai nipoti, e pure da quattro pronipoti, i 100 anni di età. 
Nel pomeriggio "donna Totoia" -così nel vicinato della via Scanderbergh siamo soliti riferirci a lei-  riceverà gli auguri di tutti i contessioti nelle persone del Sindaco Sergio Parrino e del Parroco Papàs Nicola Cuccia che sono andati ad incontrarla.
Il sindaco le consegnerà un attestato in pergamena e un omaggio floreale mentre Papàs Kola pregherà con lei, che per tanti anni è stata fedele frequentatrice della Chiesa Madre dell'Annunziata, un rito di ringraziamento.

 Cento anni compiuti da una concittadina costituiscono ricchezza e gioia per l'intera comunità cittadina che sa di contare su persone lucide e attente con le quali poter parlare e confrontarsi per fare tesoro delle testimonianze e delle memorie storiche all'interno di questo nostro mondo che molto velocemente va cambiando. 

A Contessa si accinge a compiere -fra breve- 102 anni il concittadino Lala Spiridione, pure lui grande fonte dove attingere le memorie paesane.
Poter contare sulla presenza, sull'esperienza e saggezza di personalità umane formatesi in epoche lontane dalle attuali costituisce grande opportunità per tutto il nostro territorio. 

Alla neo-centenaria Sig.ra Totoia giungano i più sentiti e migliori auguri da parte del Blog, dei suoi collaboratori e dei lettori tutti.

A proposito di longevità

Nessun commento:

Posta un commento