StatCounter

mercoledì 15 novembre 2017

L'ARS e i suoi parlamentari. Viene da chiederci: se i partiti non selezionano gli uomini, non crescono classi dirigenti, non possiedono strategie di crescita socio-economica, a cosa servono ?

Neo parlamentare regionale, prima ancora del suo insediamento, si trova al centro di due vicende, una penale ed una amministrativa.

^^^^^^^^^^^^^^^

Il neo deputato leghista Tony Rizzotto è indagato per peculato nella gestione di uno dei tanti enti di formazione sorti alcuni anni fa in Sicilia come funghi sotto l'egida palese degli ambienti dei politicanti dell'isola.
Rizzotto era già stato deputato regionale dal 2006 al 2008 con gli autonomisti di Lombardo.

Dieci giorni fa è stato eletto nuovamente parlamentare regionale salviniano e secondo la Procura di Palermo sarebbe coinvolto in una vicenda controversa di stipendi non pagati e di Tfr scomparsi che riguarda l’Isfordd, ente fino a pochi mesi fa sotto il controllo dello stesso Rizzotto.

I magistrati stanno passando al setaccio tutta la contabilità dell’ente, bilanci, fatture e movimenti bancari. Secondo i presentatori dell’esposto, infatti, a parte gli stipendi non corrisposti, ci sarebbe un problema legato alla corresponsione del trattamento di fine rapporto.

L’inchiesta procede in parallelo con una procedura amministrativa avviata dall’assessorato regionale alla Formazione. All’Isfordd era stato chiesto, la scorsa primavera, di chiarire alcune “criticità non sanate”. In pratica agli uffici della Regione non risultava alcuna rendicontazione delle spese ed in più si riscontravano anomalie
- sulle stipule dei contratti, 
- la scelta delle sedi, 
- le qualifiche dei docenti,
- e la copertura assicurativa degli allievi.

Nessun commento:

Posta un commento