StatCounter

lunedì 9 ottobre 2017

Hanno detto ... ...

VITO MANCUSO, scrittore

Goethe: "Da quando non leggo più nessun giornale mi sento assai meglio e più libero di spirito. Ci si preoccupa solo di ciò che gli altri fanno e intraprendono e si trascura ciò che ci incombe direttamente". 


Due domande:
- è giusto sottrarsi alla pressione delle news, oggi diventata chissà quante volte superiore rispetto all'epoca di Goethe?
- che cosa "ci incombe direttamente"? è giusto pensare che sia la cura della nostra interiorità, il raccoglimento, la coltivazione della consapevolezza?

GIULIANO PISAPIAleader di Campo progressista, 
"Questo per me è un momento molto doloroso, si sono consumati strappi che mi hanno provocato una vera sofferenza".
"Il nostro obiettivo resta battere le destre e il populismo per dare risposte serie e concrete ai bisogni dei cittadini. Credo che in Mdp ci sia una divisione profonda tra chi ha questo nostro stesso obiettivo e chi invece vuole un quarto polo che rischia di essere irrilevante e che finirebbe per essere mera testimonianza, capace di criticare ma non di dare risposte ai cittadini. 
Mi pare che Mdp si sia allontanata dal progetto iniziale. Che era e resta quello di costruire una forza aperta e ragionevole. Una forza di sinistra deve avere l'ambizione di migliorare le condizioni di vita delle persone, non di abbaiare alla luna"


ANTONIO POLITO, giornalista
Pisapia irride i “partitini del 3%” come se lui ne guidasse uno del 20%

Nessun commento:

Posta un commento