StatCounter

martedì 17 ottobre 2017

Entro pochi mesi. Elezioni regionali, nazionali, comunali (e in Sicilia, forse, provinciali). I meccanismi del consenso sono sempre quelli democristiani degli anni ciinquanta

Come mai l'Italia è il più indebitato
 dei paesi europei (insieme alla Grecia) ?

La legge di bilancio, ci informano i tg governativi della rai, evita l’aumento dell’IVA -in prossimità delle elezioni di primavera-  però evitano di farci sapere che ciò avviene attraverso la crescita del debito pubblico ed il connesso costo degli interessi.

La stessa legge mette a disposizione delle imprese per investire in macchinari importi in misura doppia di quanti ne metta a disposizione per contrastare la diffusa povertà. E chi vive a Contessa può saperne qualcosa.
 Altri soldi vengono messi a disposizione delle imprese con la scusa di creare lavoro per i giovani.

  Il problema non è il sostegno agli investimenti che potrebbe essere meritevole; il problema
è che il sistema italico non crea nè nuovi posti di lavoro nè decollo produttivo. Basta ascoltare i tg della solita rai (non quelli più o meno indipendenti): in Italia la normativa di sostegno alla produzione prevede -ammette- che si licenzino i dipendenti che sono stati assunti in precedenza e si assumano nuovi soggetti a cui applicare nuove regole.

Con questi meccanismi si creano illusioni ed inganni sull'entità delle assunzioni. Non si crea nessuna crescita del Paese.



  Viviamo una politica da anno elettorale. 
A breve ci attendiamo  l’ennesimo condono per chi -furbo- conosce il gioco dei politicanti alla pd o alla fi.


La mancia verrà garantita comunque alle fasce misere costrette a vivere di clientelismo.

  Perché l'Italia è un paese super-indebitato ?

Nessun commento:

Posta un commento