StatCounter

sabato 21 ottobre 2017

Elezioni Regionali. Sicuramente il rettore sarebbe un buon Presidente, ma la gente ha nausea di un pd finito in mano a ...gente lontana dai bisogni del territorio

Il dramma degli elettori siciliani:
--Hanno sperimentato il Centro-Destra
--Sanno dell'inadeguatezza politica del M5S
--Hanno subito l'inconcludenza parolaia dei politici post-comunisti 

1) Le elezioni siciliane secondo i sondaggi dovrebbero vedere vittorioso il Centro-Destra. Ad essere obiettivi noi siciliani abbiamo già conosciuto precedenti malgoverni del Centro-Destra in Sicilia: Cuffaro, Lombardo erano di Destra. E' poco immaginabile quindi che gli elettori ricadano negli stessi errori del passato.

Comizio M5S in un paese della
provincia siciliana: Ribera.

Il M5S in questa campagna è riuscito a
far riempire le piazze, rimaste deserte sia
per il Centro-Destra che per il Centro-Sinistra.
2) Stando però alle manifestazioni di popolo e alla partecipazione della gente agli eventi della campagna elettorale l'entusiasmo lo si vede solamente in favore del M5S. 
Ci auguriamo -cos'altro fare?- che il M5S siciliano abbia competenza e preparazione di governo superiore a quello stesso M5S che amministra Roma e a quello che amministra Torino (dove addirittura quei politici M5S si sono  scordati di esporre in bilancio un debito di 5ml. di euro). E' propri vero: i buoni politici non si improvvisano.  

3) Abbiamo, noi siciliani, pure scoperto l'inconcludenza assoluta e dannosissima della Sinistra quando questa si abbandona alla guida degli ex-comunisti. 
Per l'isola e soprattutto per le aree interne -prive di viabilità e di servizi ancora nel terzo millennio- certa sinistra parolaia e priva di concretezza per il mondo di oggi,  che in questi ultimi cinque anni si è professata addirittura "rivoluzionaria e comunista" nei sogni di Rosario Crocetta, è riuscita a far tramontare in tantissimi militanti del "Sol dell'avvenire" la speranza di una Politica Riformista.

4) Chi vincerà allora la tornata elettorale ?
E' sensazione diffusa, purtroppo, che vincerà la grande massa (stimata molto più ampia del 50%) degli astenuti, di coloro che per sfiducia verso l'intero magma dei politicanti diserteranno le urne. 


Nessun commento:

Posta un commento