StatCounter

mercoledì 4 ottobre 2017

Elezioni Regionali. Il Pd spera e intanto litiga per la compilazione del listino

Polemiche nel Pd sul listino di Micari.  A polemizzare per le scelte dei candidati “bloccati” è la deputata regionale del Pd, Concetta Raia.  “Mi dispiace che la scelta di mettere persone nel listino del presidente sia stata solo di natura verticistica, senza un confronto, senza una minima discussione con le aree che compongono questo partito. Sembra proprio che questo partito sia sempre piu’ palermocentrico, che non guarda ai territori, che esclude e mortifica la storia di tanti uomini e donne che hanno fatto nascere il Pd, privilegiando soggetti che provengono da altre storie. 
Unica eccezione, la scelta di Emiliano Abramo nella squadra degli assessori, persona che apprezziamo per la sua storia, per il suo impegno sociale e civile”. – dice la parlamentare regionale  coordinatrice regionale dell’area politica Sinistra Pd.
“Un listino fatto solo da personale politico senza quel campo largo di cui tanto si è parlato in queste settimane – aggiunge -. Se Micari, la coalizione tutta, il Pd avessero fatto la scelta di creare una coalizione civica larga, con donne e uomini della società civile, del mondo produttivo e del volontariato sociale, non c’e’ dubbio che sarebbe stato un segnale fortemente positivo per questa competizione elettorale e per la Sicilia; ma purtroppo si assiste a continue logiche spartitorie e verticistiche”.

Nessun commento:

Posta un commento