StatCounter

lunedì 4 settembre 2017

La follia nel Mondo. La Corea del Nord prepara ancora missili balistici e lascia immaginare scenari apocalittici

Secondo la rivista Limes il regime della Corea del Nord sta potenziando oltre ogni possibilità economica del paese il proprio arsenale di distruzione di massa. 
A quel che si afferma ieri la Corea del Nord ha fatto detonare una bomba all'idrogeno sette volte più potente di quella che distrusse in un solo colpo la città di Nagasaky. 
Immagine della rivista Limes
I portavoce del dittatore nordcoreano affermano che caricando le bombe finora prodotte sui missili balistici intercontinentali -pure essi sperimentati in tempi piuttosto recenti- P'yongyang sarebbe in grado di colpire e produrre stermini di massa sul territorio statunitense.

La stessa rivista mette in evidenza che l'intelligence americana, pur consapevole delle possibilità distruttive dell'arsenale nord-coreano, allo stato attuale non è riuscito a mettere a punto una strategia non solo per risolvere, ma quanto meno per sgonfiare le tensioni che si stano accumulando sullo scacchiere coreano. 
Trump finora ha usato -su twiter- retorica e superiorità; indirettamente ha mostrato di non disporre di vie di uscita, e se in queste ultime ore e minuti  minaccia pure l'uso dell'atomica egli non fa altro che mettere ancora più in luce che l'essere umano in determinate situazioni è capace di perdere la ragione. 

Nessun commento:

Posta un commento