StatCounter

martedì 22 agosto 2017

Palazzo Adriano. In quattro vengono dal Giappone per godersi la proiezione sulla storica fontana del film di Tornatore

Il desiderio è fantasia, sogno, immaginazione. Desiderando l’uomo si sente vivo e si crea l’attesa di eternità della sua esistenza. In questo modo si prepara a una vita che va oltre la vita e a un futuro fatto di serenità e appagamento.

     IL SOGNO REALIZZATO DI QUATTRO GIAPPONESI              
Avevano un solo sogno: affrontare un viaggio da diecimila chilometri e proiettare le immagini di 'Nuovo Cinema Paradiso' direttamente nella piazza di Palazzo Adriano, dove è stato girato il film di Giuseppe Tornatore. 
Ieri sera, dopo venti ore di aereo, due coppie di giapponesi, attrezzati di sdraio e mini proiettore, sono riuscite a godersi in una piazza gremita di auto e di gente del luogo, le vicende sentimentali del giovane Totò e del suo mentore Alfredo.

    Il film, che ha fatto vincere l'Oscar a Giuseppe Tornatore, ha cambiato la vita ai quattro giapponesi al punto che hanno pianificato il viaggio dal Giappone alla Sicilia in funzione di quella proiezione sulla fontana storica, di fronte il luogo dove è stata girata la scena in cui crolla il Cinema Paradiso, alla fine del film, per far posto ad un moderno parcheggio. 

Nessun commento:

Posta un commento