StatCounter

martedì 6 giugno 2017

Hanno detto ... ...

Sull'ipotesi che Totò Riina 
torni a Corleone
RITA DALLA CHIESA, figlia di Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato dalla mafia

"Penso che mio padre una morte dignitosa non l’ha avuta, l’hanno ammazzato lasciando lui, la moglie e Domenico Russo in macchina senza neanche un lenzuolo per coprirli. Quindi di dignitoso, purtroppo, nella morte di mio padre non c’è stato niente”. 

"Sto insegnando a mio nipote ad avere fiducia nella giustizia e nella legalità - continua la figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa ucciso da Cosa Nostra - lo porto sempre in mezzo ai carabinieri. Portandolo in mezzo ai carabinieri faccio quello che avrebbe fatto mio padre. Per quanto riguarda invece la fiducia nella giustizia, forse sto sbagliando tutto, sto sbagliando tutto".

NANDO DALLA CHIESA, figlio di Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato dalla mafia

"Se si tratta di prendere uno e portarlo a casa perché sta morendo, va bene, ma siccome ci sono malati che improvvisamente si riprendono, ciechi che improvvisamente ci vedono, moribondi che danno ordini ...",
"Non sono per il no di principio. Ma occorrono fior di perizie per decidere se effettivamente qualcuno stia davvero morendo e, di conseguenza, mandarlo a casa".
"Purtroppo l'esperienza del passato ha lasciato il segno: ne abbiamo avute troppe di perizie di comodo per non sapere come si riesca a restare anni e anni agli arresti domiciliari. Anche la Cassazione, però, poteva inserire una parentesi possibilista sul genere di 'se davvero queste sono le condizioni del detenuto'. 
Come se non fossimo stati presi in giro più volte".

Nessun commento:

Posta un commento