StatCounter

sabato 19 novembre 2016

Hanno detto ... ...

ANDREA TORNIELLI, girnalista
L'unico neo-cardinale al quale il Papa si è inchinato è don Simoni, semplice prete, non vescovo, che ha subito la persecuzione in Albania

JACQUES LUCIEN JEAN DELRS, politico ed economista francese. Noto europeista, già ministro e presidente della Commissione europea.

L'identità europea non cancella quelle nazionali ma le completa, nel mondo grande di oggi.

VITTORIO ZUCCONI, giornalista
Sembra impossibile eppure rischia di tornare possibile. Il KKK (Ku Klux Klan) ha sostenuto Trump.

ROBERTO SAVIANO, scrittore
Gli accoltellamenti a Milano sono prima notizia ovunque, mentre omicidi e stese a Napoli sono considerati ormai dai media la normalità. E De Luca che chiama "infame" Rosy Bindi sancisce l'assuefazione dell'Italia alla violenza fisica e verbale, al Sud.

OBAMA, il presidente Usa così ha spiegato il successo di Trump ai figli 
"Come ho spiegato alle mie figlie il risultato di queste elezioni e gli episodi di violenza che sono seguiti? Gli ho detto che le persone sono complicate."
"Società e culture sono molto complicate... Non si tratta di matematica; si tratta di biologia e di chimica. Si tratta di organismi viventi, ed è una gran confusione. Il vostro lavoro come cittadine ed esseri umani è quello di affermare, risollevare e combattere perché le persone possano essere rispettate, trattate con gentilezza e capite." 
"Voi dovrete prevedere che in certi momenti ci saranno fiammate di fanatismo con le quali vi dovrete confrontare, o il fanatismo potrebbe essere dentro di voi e in quel caso dovrete sconfiggerlo. Non si arresterà... e voi non dovrete arrendervi ad esso. Non cominciate a preoccuparvi dell'apocalisse. Semplicemente rimboccatevi le maniche e capite dove lavorare perché ci sia un progresso".
 "A prescindere da quello che accadrà, domani mattina il sole sorgerà e l’America sarà ancora la più grande nazione sulla terra." 
 "Non credo nell'apocalissi, fino a che questa non giunga. Nulla rappresenta la fine del mondo, eccetto la fine del mondo stessa".

Nessun commento:

Posta un commento