StatCounter

lunedì 22 agosto 2016

Lavoratori Autonomi (e imprenditori). Quanto è facile ... .... assumere degli apprendisti

Scuola/Lavoro
Con Comunicato del 02 agosto 2016 il Ministero Lavoro e delle Politiche Sociali, ha fatto sapere che è operativo il progetto di ITALIA LAVORO ( FIxO, Formazione e Innovazione per l’Occupazione) per combattere la disoccupazione giovanile, puntando sulla  transizione dal sistema dell’istruzione e della formazione al mondo dell’occupazione. 
Sulla scia del Jobs Act e della legge sulla Buona Scuola e in stretta sinergia con le Regioni, FIxO supporta 1000 scuole secondarie superiori e 75 Università e offre la possibilità alle imprese interessate di chiedere i contributi a copertura dei costi di tutoraggio aziendale per l’apprendistato di primo livello e per l’alternanza scuola-lavoro, avviati dall’1 gennaio 2016.
I tirocini vanno attivati in collaborazione con i centri di formazione professionale e/o enti di formazione professionale. 
I contributi competono nei seguenti casi:
- fino a un massimo di 3000 euro per tutoraggio aziendale di almeno 96 ore in 12 mesi per l’apprendistato di primo livello;
- fino a 500 euro annui per tutoraggio aziendale di almeno 12 ore, riferibile a percorsi di alternanza scuola lavoro.
Le richieste si presentano fino al 29 dicembre del 2017, salvo il caso di esaurimento anticipato delle risorse disponibili (pari a 16 milioni di euro).
www.italialavoro.

Nessun commento:

Posta un commento