StatCounter

martedì 30 agosto 2016

Il blog, tutti i blog, hanno particolari profili. Possono piacere o meno: è normale

Il Blog è ancora giovane:
ecco perché a taluni non piace.

E' da sette anni che questo Blog trasmette informazioni, riflessioni, considerazioni. A volte sono bene accolte dai pochi lettori del suo bacino di estensione ed a volte sono giustamente criticate e spesso pregiudizialmente tranciate.
Tutto avviene quindi nella normalità del procedere della vita dell'uomo e della vita dei mezzi di comunicazione.

Del modo di procedere del Blog hanno trovato motivo di conferma alcuni lettori e sentimenti di scontento altri.
E' così; (lo ripetiamo) è il procedere della vita.

Gli autori, ma soprattutto l'autore del Blog a cosa si attiene ?
A) Primariamente alla Storia. Ama la Storia e prova ad estrapolare ciò che ritiene utile e/o interessante, ovviamente secondo i suoi parametri culturali che non ritiene, affatto, universali.
B) Alle tematiche politiche, sociali ed economiche. E' stato per oltre un quarantennio militante politico della Sinistra, socialista, ed è ovvio che i riflessi di quel bagaglio culturale continua a farli sentire.
C) Alla vita civica locale. Come non interessarsi della situazione e delle vicissitudini della comunità a cui appartiene ?. Come non seguire il degrado e lo spappolamento di una realtà locale con proprie peculiarità e valori in una Sicilia, pure essa, preda di politicanti da strapazzo ?
D) Alle problematiche sull'uomo come esse vengono sviluppate nella/nelle religione/i, nell'antropologia, nella filosofia etc.
E) Giustamente, dal punto di vista dell'autore, si prova a fare le pulci a tutti coloro, politici, amministratori, uomini di affari etc. che occupano o provano ad occupare la scena, il palco, della vita pubblica.

Tutto ciò viene fatto alle dimensioni di un Blog con tre lettori, ossia di un Blog della provincia e di un Blog situato in una delle zone più trascurate dell'Italia: l'area interna della Sicilia dove per arrivarci bisogna distruggere un automobile a causa dello stato di "trazzere" della viabilità.

Per chiudere ci preme sottolineare che il Blog non diffonde "Verità" con la V maiuscola, semplicemente punti di vista di chi scrive.

Nessun commento:

Posta un commento