StatCounter

mercoledì 11 maggio 2016

Santa Maria del Bosco. Approfittare di una opportunità

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Faccio un appello da cittadino di Contessa Entellina ma soprattutto da cittadino di un territorio che coinvolge Contessa, Bisacquino, Giuliana, Sambuca di Sicilia, Chiusa Sclafani, ecc: 
Ieri 9 Maggio 2016 sul sito del governo si legge: 
Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. 
Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. 
Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016. 
Il Comune di Contessa Entellina è in possesso di un progetto di ristrutturazione e reinvenzione di un luogo che può essere definito la punta di diamante del nostro territorio e cioè l'ABBAZIA DI SANTA MARIA DEL BOSCO. 
Il mio appello è inviare una mail a bellezza@governo.it indicando come luogo da recuperare: ABBAZIA DI SANTA MARIA DEL BOSCO, sp 35 Contessa Entellina(PA). 
Non lasciamoci sfuggire questa occasione. 
Condividiamo questo post. Facciamolo sapere a tutti. Più siamo a inviare la mail e più possibilità abbiamo per un finanziamento. 
Il Comune di Contessa sta già provvedendo a inviare la mail con la relativa documentazione progettuale. 
L'appello va anche agli amministratori dei paesi limitrofi che dovranno sensibilizzare i propri cittadini.
Chisesi Andrea
(Assessore)

Nessun commento:

Posta un commento