StatCounter

venerdì 15 aprile 2016

Palermo da ... vivere

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 18 Società siciliana per la 
Storia patria a piazza San Domenico,
Donzelli editore e Fondazione Sicilia presentano al pubblico “Colapesce e altre fiabe e leggende popolari siciliane" di Giuseppe Pitrè.

A teatro
Oggi alle 21, al teatro Jolly a pochi passi dalla stazione Notarbartolo ci sarà lo spettacolo omaggio a Giorgio Gaber, Alda Merini e Gabriella Ferri “Io non mi sento italiano” 
con Tony Colapinto. Biglietti 12-10 euro.
-
Oggi al Teatro Finocchiaro alle ore 21 direttamente da Made in Sud il nuovo spettacolo dei Quattro Gusti.
-
Stasera alle 21 al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo va in scena SU-A (ovvero, Sull’Attore).

Da leggere
Oggi alle 18 alla Mondadori Multicenter ci sarà la presentazione del libro “Il mio Dio è nero” di Nicoletta Bono. Ingresso libero.
-
Oggi all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del libro di Francesco Alliata “Il Mediterraneo era il mio regno”. Appuntamento dalle 18.
Ingresso libero.

Da sentire
La musica per cantare e danzare, l’apericena e 40 tipi di shot alcolici per dare brio alla serata. È la formula perfetta del divertimento del weekend lungo quella
proposta dal Chupito, il nuovo locale di piazzale Ungheria 38 a Palermo.

Da vedere
Oggi alle 18 alla Libreria del Mare di via Cala 50 ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di Judith Boy dal titolo “Strandgut”.
-
Oggi alle 16 all’interno della Sala Gialla del Palazzo Reale sarà inaugurato l’evento “Stupor mundi".
-
Alla Mondadori Multicenter di via Ruggiero Settimo è allestita la mostra Home di Giuseppe Mazzola. Un viaggio nella difficile vita dei senzatetto della città.
Visitabile fino al 15 aprile. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli
“Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

Nessun commento:

Posta un commento