StatCounter

mercoledì 2 settembre 2015

Umanità e mascalzonate. Accogliere salvaguardando la popolazione e la dignità dei migranti che non vogliono essere confusi con i criminali.

Negli ultimi cinque anni i profughi cristiani dal Medio Oriente sarebbero aumentati di circa il 30 %. 
Il maggior numero di migranti nell’area del Mediterraneo  è soprattutto effetto diretto della guerra in Libia e dell’avanzata di Isis in Iraq e Siria.
Matteo Salvini reclama la chiusura del centro di accoglienza di Mineo, il più grande d'Europa dopo l'individuazione del presunto assassino dei due coniugi di Palagonia in un immigrato che ne era ospite. 
E Beppe Grillo attacca gli esponenti di Ncd (sono dei "negrieri"), il partito del sottosegretario Giuseppe Castiglione, accusato di aver lucrato in termini di consensi sul centro di Mineo. 
A chiedere la chiusura del Cara di Mineo è anche Avvenire. il quotidiano dei vescovi italiani, pur dicendo "stop alle isterie xenofobe" alla Salvini.
^^^

 Fa discutere la scelta dell'Arcidiocesi di Monreale e delle Parrocchie di Montelepre di accogliere le reliquie di Padre Pino Puglisi, il sacerdote assassinato dalla mafia, in una celebrazione ecauristica alla quale partecipa anche l'ex vescovo di Trapani Fancesco Miccichè, attualmente al centro di un grande scandalo per una serie di indagini che lo hanno vedono indagato per truffa (una vicenda su tutte: la sottrazione dei fondi dell'8 per mille).
Micciché è stato rimosso dal Papa dalla curia della diocesi di Trapani nel 2012 e nella primavera del 2015 gli sono stati sequestrati beni per circa tre milioni di euro
La presunzione d’innocenza è un diritto di tutti ma certi fatti valgono più di tante parole. 

Nessun commento:

Posta un commento