StatCounter

venerdì 29 maggio 2015

Piana degli Albanesi. Il Sindaco disponibile ad accogliere il Centro Sportivo del Palermo Calcio

COMUNE DI PIANA DEGLI ALBANESI

Bashkia e Horës së Arbëreshëvet
                Via P. Togliatti n. 2 * Tel. 091 8574144 Fax 091 8574796 * P. IVA 00607470820

COMUNICATO
Il Comune di Piana degli Albanesi disponibile ad accogliere il Centro sportivo del Palermo calcio. Il Sindaco Vito Scalia scrive a Zamparini.

Piana degli Albanesi. Dopo la fumata nera, arrivata ieri, per la costruzione a Carini del nuovo Centro sportivo del Palermo Calcio, il Sindaco di Piana degli Albanesi Vito Scalia ha deciso di scrivere a Zamparini per mettere a disposizione l’area sportiva del Comune per costruire il nuovo centro tecnico. Piana degli Albanesi possiede nel proprio Piano Regolatore Generale un’area di circa 125 mila metri quadrati, destinata a zona per attrezzature sportive. All’interno della stessa area vi è già un campo in erba artificiale, dotato di spogliatoi e illuminazione con annesso campo di tennis e di pallavolo, e l’Ente risulta beneficiario di un finanziamento regionale di 917.000 euro per la costruzione delle tribune coperte e delle attrezzature di servizio (progetto munito di parere CONI). Inoltre nella stessa area è presente un moderno palazzetto dello sport con una tribuna capace di ospitare 600 persone, una piscina coperta e un campo di calcetto. 

La cittadina arbereshe è facilmente raggiungibile in 25 minuti dal capoluogo, si collega attraverso la SS624 (Palermo-Sciacca) alla Sicilia meridionale ed è agevolmente collegata con l’autostrada A19/A20 (Palermo-Catania/Messina) e con l’autostrada A29 (Palermo-Mazara del Vallo), e possiede un’altitudine adeguata, l’ambiente e la temperatura ideale per ospitare i ritiri delle squadre soprattutto nel periodo estivo.
“Diamo come Amministrazione - afferma il Sindaco Vito Scalia - la massima disponibilità ad incontrare, insieme ai nostri tecnici, il Presidente del Palermo Calcio nei prossimi giorni per valutare insieme la fattibilità del progetto”.

Piana degli Albanesi, 29/05/2015
L’Assessore alla Comunicazione

Alessia Salemi

Nessun commento:

Posta un commento