StatCounter

martedì 28 aprile 2015

Piana degli Albanesi. Ettore De Conciliis incontra i familiari della strage di Portella della Ginestra

Portella della Ginestra
Associazione dei familiari delle vittime e dei sopravvissuti della strage
del 1 Maggio 1947


COMUNICATO STAMPA.

Ettore De Conciliis incontra i familiari della strage di Portella della Ginestra

Il 29 aprile 2015 l’artista Ettore De Conciliis, l’autore del Memoriale realizzato nel 1980, incontrerà i familiari e i sopravvissuti della strage di Portella della Ginestra perpetrata dalla banda di Salvatore Giuliano il Primo Maggio 1947.
Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno oltre ai soci dell’Ass. Portella della Ginestra anche una comitiva di giovani toscani impegnati nei campi confiscati alla mafia e gestiti dalla cooperativa Lavoro e Non Solo di Corleone e il Gruppo Scout Agesci di Piana degli Albanesi, de Concillis illustrerà la simbologia del Memoriale.
In mattina l’Artista, al quale recentemente il consiglio comunale di Piana degli Albanesi accogliendo la proposta dell’Ass. Portella della Ginestra ha conferito la cittadinanza onoraria, si recherà nel cimitero di Piana per rendere omaggio alle vittime di Portella.
In quella circostanza Ettore De Conciliis prenderà personalmente visione dello stato dei luoghi per stabilire le dimensioni dei dipinti che intende donare all’Associazione per abbellire la cappella dei caduti di Portella della Ginestra.



Nessun commento:

Posta un commento