StatCounter

mercoledì 29 ottobre 2014

Hanno detto ... ...

MAURIZIO BELPIETRO, direttore di Libero
I problemi restano, ma è innegabile che oggi il governo ha ritrovato la carica

MAURIZIO LANDINI, segretario della FIOM-Cgil
“Hanno caricato i lavoratori, tre sono in ospedale”
 “Il governo deve rispondere, siamo noi che paghiamo le tasse e che lavoriamo. La presidenza del Consiglio dica una parola invece di fare slogan del cazzo! Devono chiedere scusa, perché paghiamo le tasse anche per loro. Devono sapere che questo Paese esiste grazie alla gente che lavora”.



GRAZIANO DEL RIO, sottosegretari alla Presidenza
“Abbiamo seguito la vicenda da subito, siamo stati in contatto con Guidi, Alfano ed i responsabili sindacali. Vogliamo la massima trasparenza e verificheremo l’accaduto: in poche ore Alfano ha garantito tutta la documentazione per ricostruire in modo puntuale l’accaduto”

RICCARDO NENCINI, segretario psi
“Dica Alfano cosa è successo a Roma. E lo dica in Parlamento. E se vi sono responsabilità, non le taccia. C’e’ troppa tensione e dentro un clima di tensione si moltiplicano i fattori destabilizzanti. Il contrario di cui ha bisogno l’Italia. Fermarsi, sedersi e parlarsi”.

SUSANNA CAMUSSO, leader Cgil
“Ci sono persone che rischiano il posto di lavoro che oggi sono state picchiate dalla polizia. Si parli di questo e non delle sciocchezze”. 

LUIGI ANGELETTI, leader Uil
“Quanto successo è un fatto grave e inaccettabile, sono le cariche la cifra della politica di attacco ai sindacati? In piazza c’erano solo lavoratori e non sindacalisti. Le forze dell’ordine non devono alimentare il disordine. Il governo deve intervenire e risponderne, perché episodi del genere non possono passare sotto silenzio”.

ANNA MARIA FURLAN, segretario generale Cisl
“Noi abbiamo sempre il massimo rispetto nei confronti delle forze dell’ordine che fanno il loro dovere. Ma è davvero incomprensibile e grave quello che è accaduto oggi. Caricare e picchiare i lavoratori e i dirigenti sindacali non è certamente un bel segnale per il clima generale del paese. Speriamo che il Governo faccia subito chiarezza su quanto è accaduto”.

Nessun commento:

Posta un commento