StatCounter

martedì 16 settembre 2014

Disoccupazione in Sicilia. I cantieri di servizio secondo i deputati di opposizione non dispongono della copertura finanziaria

Il decreto della Regione Sicilia, relativo al via libera dei cantieri di servizio, già esiste.
Alcuni deputati dell'opposizione della giunta Crocetta però sollevano dubbi e perplessità circa l' effettivo avvio degli stessi.
Secondo Marco Falcone «il provvedimento è privo di copertura finanziaria», e «molti Comuni correranno il rischio di anticipare loro le somme, ai fini dei sussidi e delle spese di acquisto dei materiali, in quanto i tempi di accreditamento saranno prevedibilmente molto lunghi».
Un'accusa  che, sul piano politico, definisce l' emanazione del decreto una sorta di «scatola vuota». 

La prassi che generalmente segue la Regione quando emana i decreti è che dopo alcuni giorni trasferisce ai comuni pure le rispettive coperture finanziarie.
«Mancano ancora all' appello - dichiara l' on. Marco Falcone - 30 dei 50 milioni di euro. Il direttore generale non ha firmato il decreto, in relazione all'impegno complessivo della spesa, per garantire l'avvio dei cantieri. 
La questione risulterebbe ulteriormente aggravata dal fatto che, la nomina di Lucio Oieni a direttore generale del dipartimento Lavoro è tutt' ora sospesa».

Nessun commento:

Posta un commento