StatCounter

venerdì 4 luglio 2014

Mamma Regione. Conti sballati e sistema sanitario sempre più costoso e sempre più disastrato (=serve non per curare gli ammalati ma per appalti, stipendi e buste paga d'oro per dirigenti ignoranti)

La Corte dei Conti nel referto sul conto del bilancio di Mamma Regione, ha escluso la regolarità di 590 milioni di entrate e di 1 miliardo di spese.
Ovviamente nessuno, nè Crocetta, nè i suoi incompetenti assessori, nè i dirigenti di Mamma Regione saranno chiamati a risarcire.
Pagheranno (prima o dopo ) i siciliani.
Nella sostanza si tratta di una bocciatura da parte della della Corte dei Conti, sezioni riunite della Sicilia, sul rendiconto della Regione per l’anno 2013, considerato che nella delibera si legge testuali parole.
Il personale della sanità è cresciuto per più di mille unità ma gli ospedali allungano la degenza dei pazienti, l'inefficienza e lo sconquasso del sistema ha raggiunto limiti che solo chi ha la sfortuna di bazzicare negli Ospedali può provare.
I residui attivi, il debito, il servizio 118, le partecipate, la spesa bloccata dei fondi europei sono cancri che Mamma Regione non sa estirpare (o non vuole, anzi: certamente non vuole). 
Insomma, niente di nuovo: cambiano i governanti, dalla destra alla Sinistra (o finta sinistra), ma non il modo di governare.
Il Pil in sei anni (dal governo Lombardi a quello Crocetta) ha perso oltre il 14 per cento.
Come sono lontani gli anni dell'Italia quinta potenza economica mondiale, davanti alla Gran Bretagna. 
Roba craxiana !!

Nessun commento:

Posta un commento