StatCounter

mercoledì 7 maggio 2014

Contessa Entellina. Ancora sull'orientamento da dare ai Servizi Tecnici Comunali

Con una determinazione del responsabile "affari generali" del Comune, dott. Ignazio Gennusa, I'arch. Salvatore Cottone è stato escluso dalla graduatoria relativa alla procedura selettiva per I'affidamento dell'incarico ex art. 1l0 TUEL di responsabile dell'area tecnica del Comune.

Con precedente determinazione dirigenziale n.426 dell'11.9.2013 lo stesso professionista era stato posto al n. 1 della graduatoria.
Adesso, con la determinazione n. 241, che reca la data del 5 maggio, gli Uffici del Comune procederanno a scorrere la graduatoria per ripescare il secondo classificato, ing. Domenico Triveri, e proporli l'incarico.

La vicenda, come i lettori ricorderanno, è stata piuttosto complessa e nei mesi scorsi ha offerto più di un "colpo di scena". 
Si è avuto pure l'intervento del Tar, che ha disposto la sospensiva ad una precedente chiamata dell'Ing. Triveri, in attesa che, nel Novembre prossimo, detto Tar si pronunciasse nel merito della problematica.
^^^^^^
Ma cosa è accaduto in questa più che complessa storia ? 
Vediamo di narrare -per sommi capi- la vicenda nei termini resi pubblici dalla determinazione 241/2014.
La Giunta Municipale presieduta da Sergio Parrino l’1 agosto 2013 ha disposto l’indizione di una procedura selettiva per I'affidamento dell'incarico di responsabile dell'area tecnica del comune. Con determinazione n. 426  dell'1.9.2013 è stata approvata la graduatoria definitiva che poneva al primo posto I'arch. Salvatore Cottone ed al secondo I'ing. Domenico Triveri. Con determinazione n. 526 del 14.11.2013 la graduatoria è stata tuttavia annullata in autotutela e contestualmente rielaborata ponendo al primo posto I'ing. Triveri ed al secondo I'arch. Cottone.
In ossequio a questa innovazione con determinazione sindacale n. 20 del 20.11.2013 è stato affidato I'incarico di responsabile dell'area tecnica all'ing. Triveri.
Senonchè con ordinanza n. 244/2014 il TAR Sicilia, in accoglimento del ricorso dell'arch. Cottone, ha sospeso I'esecuzione della determinazione n. 526/2013 e della determinazione sindacale n.20/2013.
Il 25 marzo 2014 è avvenuta la  sospensione del rapporto di lavoro instaurato il 20 novembre con l’ing. Triveri ed è stato invitato (il 28.3.2014) l’Arch. Cottone a prendere servizio dopo gli accertamenti documentali di routine
Da quanto è dato capire, sulla base delle verifiche eseguite, l'Amministrazione ha deciso di riformulare -per l'ennesima volta-  la graduatoria. 

Nessun commento:

Posta un commento