StatCounter

martedì 11 marzo 2014

Ucraina. Non c'e' dubbio che i protagonisti palesi ed occulti (Occidente e Russia) in qualche modo giocano sulla pelle altrui

La Crimea lo sappiamo dalla Storia e' sempre stata terra russa. Anche all'interno dell'impero sovietico era repubblica autonoma russa, poi negli anni sessanta Crusciev (che era ucraino) la dono' (come fosse un despota, cosa che di fatto era) all'Ucraina. 
L'Occidente (ossia gli Usa), adesso, agita ed invoca l'integrita' territoriale in Europa. Verrebbe da ridere, se le potenze mondiali e la vocazione imperiale che le contraddistingue non ci facessero piangere ! 
Gli Usa e l'Occidente intero non hanno il diritto di chiedere il rispetto delle frontiere in Europa perche' sono state proprio gli Usa e l'Occidente, non piu' di dieci anni fa', ad infrangere le frontiere della Serbia e ad alimentare con armi e denaro la secessione del Kossovo. 
Eppure per la Serbia, il Kossovo, era stao come il Piemonte per l'Italia. Come sarebbe buona cosa se gli Usa si occupassero dell'America Settentrionale e gli Europei di casa propria e la Siria di casa propria. 
I condizionamenti sulla situazione della Siria non sono solo iraniani o sauditi, infatti.

Nessun commento:

Posta un commento