StatCounter

sabato 29 marzo 2014

Hanno detto ... ...

ANTONIO POLITO, direttore de Il Corriere del Mezzogiorno
Non capisco perchè mettono Totò Riina al 41 bis per isolarlo dal mondo e poi trasmettono tutti i suoi messaggi ed i suoi discorsi attraverso tutti i telegiornali

MASSIMO GRAMELLINI, giornalista de La Stampa
Il conflitto sociale non è più tra destra e sinistra, ma tra élite e popolo. In ossequio al nuovo bipolarismo, il Buongiorno si sdoppia. 

Buongiorno Elite. Dopo due figli e undici anni di matrimonio la famosa attrice Gwyneth Paltrow e il non meno famoso cantante Chris Martin, leader dei Coldplay, hanno annunciato su Internet il loro divorzio. Sotto il titolo «Separazione consapevole» e una foto che li ritrae nostalgicamente sereni, i due divi raccontano gli sforzi compiuti nell’ultimo anno per salvare il salvabile, il dolore del distacco, ma anche la certezza che, sia pure da lontano, il loro amore continuerà per sempre. Che classe. Che maturità. Che lezione di civiltà dal volubile pianeta dello star system. 

Buongiorno Popolo. Due miliardari che sono riusciti a sfondare nello spettacolo grazie agli appoggi familiari hanno annunciato il loro divorzio. Chi se ne frega. Siamo stufi di imbottirci il cervello con queste vacuità patinate, mentre i banchieri affamano i lavoratori e la classe politica è ancora a piede libero. Se abbiamo deciso di occuparcene è perché gli ex piccioncini hanno usato la separazione per farsi pubblicità, vendendosi come coppia perfetta persino nel divorziare: nessun piatto rotto, ma foto romantiche e promesse di amore eterno. Ci prendono per scemi? Facile darti arie da persona matura quando il tuo conto in banca è obeso come quello di un manager. Se uno dei due avesse dovuto sganciare all’altro la metà del proprio stipendio riducendosi in miseria, come accade nel mondo reale, le parole sarebbero state molto diverse. E la foto, potete scommetterci, l’avrebbero scattata su un ring. 

Nessun commento:

Posta un commento