StatCounter

giovedì 13 marzo 2014

Dove trovare i miliardi che servono ... da volano al sistema produttivo


Oggi il Tesoro italiano mettera' all'asta 7 miliardi di Bot (Buoni ordinari del tesoro). I tassi pare che siano scesi ai minimi storici, cosicche', se il governo non ci mettera' del suo per affossare i conti, su base annua si ritiene che si potra' risparmiare sugli interessi del debito pubblico 4,5 miliardi di euro.

Avere lavorato, da Mario Monti in poi, a rimettere in ordine i conti non e' vero che non è servito a nulla. 
In Germania e' inconcepibile che una nazione possa essere governata da piccoli uomini che si ritengono "furbi". La furbizia dei governanti sappiamo bene dove porta: al disastro greco. Alla Grecia serviranno venti anni per tornare al livello socio-economico (=tenore di vita) del 2008.
Da noi, oltre ai conti in ordine, servono risparmi miliardari sul parasssitismo diffuso. Migliaia e migliaia di "dirigenti" fasulli nella Pubblica Amministrazione, nelle aziende partecipate, che nemmeno l'Europa nel suo complesso li detiene nei 27 paesi aderenti.
Tagli drastici nella pubblica amministrazione e riduzione del 75% del personale che si occupa di "politica", congiunti all'onere dei "conti in ordine" e ... l'Italia potrà salvarsi.

Nessun commento:

Posta un commento