StatCounter

mercoledì 15 gennaio 2014

Regione Sicilia. Novantasette personaggi che vivono di “politica” vengono … indagati dalla Magistratura.

Si sa, l’uomo sin dalla sua comparsa sulla terra è imparentato con la materia, e la materia, il fango, ha sempre attratto il suo interesse specialmente quando esso dà la sensazione che possa ulteriormente rivestirlo di … fango.
La regola vale per tutti, compresi quelli che si autodefiniscono … “corretti”, figuriamoci se non deve valere per gli uomini delle istituzioni, per i politicanti di Sala d’Ercole. Mettersi fango addosso è per i politicanti siciliani occasione per dimostrare di essere uomini come gli altri, portatori di miseria e di pochezza.
Certo chi siede a Sala d’Ercole dovrebbe essere espressione di altruismo e disinteresse, ma essendo impastato come tutti, col fango a suo tempo prelevato dall’Eden, capita che taluno dei 90 venga trovato con le mani sulla “merenda”.
Novantasette persone che vivono di politica, deputati su più legislature ed esponenti di prima fila del Pd, del Pdl etc hanno ieri ricevuto un avviso di garanzia, conseguenza delle indagini avviate nell’ottobre 2012 dalla Guardia di Finanza sull’uso distorto (= per le proprie tasche) dei fondi che l’Assemblea assegna ai gruppi politici. Si tratta di una delle tante indagini aperte nelle varie regioni in seguito alla nota vicenda di ruberia nel Lazio ad opera, fra l’altro, del losco Fiorito.
Qui in Sicilia, essendo coinvolte personaggi di prima grandezza del centro-destra e del Pd tutto ci verrà presentato dalla stampa in forme stemperate. I media già ci fanno sapere che solamente 10 milioni dei 160 che sono il bilancio dell’Ars sono contestati. … Solo dieci milioni. Come dire … robetta.
Personaggi, quelli siciliani, di prima grandezza che vanno dall’attuale presidente dell’Ars Ardizzone a Davide Faraone, ad Antonello Cracolici. Da Ciccio Musotto al suo ex-socio in politica Raffaele Lombardo.
Che vogliamo ? Che possiamo farci ? L’uomo è fatto col fango e, per dimostrare di essere uomo, ama rotolare sul fango.
I politicanti in questione saranno interrogati nei prossimi giorni dalla Procura. Non abbiamo alcun dubbio che costoro dimostreranno di appartenere alla specie dell’uomo e alla sottospecie degli ominicchi e dei quaquaraquà.
Se hanno rubato è certo che non finiranno in galera ed è certo che continueranno ad occuparsi di partiti e di polticheria. Dovranno pur campare ..
Finora hanno incassato 23.000 euro lorde. Era giusto ... rubare.

Nessun commento:

Posta un commento