StatCounter

giovedì 16 gennaio 2014

Domenica 26 gennaio. Su Rai 1 la Santa Liturgia di San Giovanni Crisostomo in lingua albanese


Domenica 26 gennaio 2014, alle ore 10.50, su RAI UNO, trasmissione in diretta della celebrazione della Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo, in lingua albanese, dalla nostra Parrocchia italo-albanese di San Costantino Albanese (PZ).
Presiede S.E. Mons. Donato Oliverio, Vescovo di Lungro, concelebrano il Protosincello dell’Eparchia, Protopresbitero Pietro Lanza, il Parroco di San Costantino,
Papàs Lorenzo Forestieri, il Parroco di San Paolo Albanese, Papàs Francesco Mele, e il Segretario del Vescovo, Papàs Sergio Straface.
I canti saranno eseguiti in lingua arbëreshe dal Coro parrocchiale di San Costantino il Grande e dal Coro della Cattedrale di Lungro, diretto da Papàs Gabriel Otvos.
Serviranno la Liturgia i Seminaristi del Seminario Maggiore Eparchiale di Lungro: Lettore Mario Cribari, Demetrio Manfredi, Giampiero Vaccaro, Francesco Saverio Mele e Alex Talarico.
È la prima volta che la Divina Liturgia di San Giovanni Crisostomo celebrata in lingua arbëreshe viene trasmessa in televisione.
Papas Pietro Lanza

Nessun commento:

Posta un commento