StatCounter

giovedì 19 dicembre 2013

Regione Sicilia. Nel 2007 il denaro della "Formazione" veniva utilizzato -pure allora- allegramente

Si è chiuso il dibattimento davanti la Corte dei Conti che vede coinvolti alcuni ex assessori della giunta regionale di Raffaele Lombardo e alcuni funzionari regionali per le integrazioni del Prof 2007 nel settore della Formazione.
La Procura della Corte dei Conti nel corso del dibattimento che vede coinvolto molti componenti della Giunta Regionale presieduta da Raffaele Lombardo nel procedimento riguardante “Formazione 2007” ha chiesto il risarcimento di 4 milioni all’ex governatore, difeso da Gaetano Armao e Tiziana Milana, agli ex assessori Santi Formica e Carmelo Incardona, difesi dall’avvocato Pietro Luigi Matta e Vincenzo Bullara, e Luigi Gentile, difeso dall’avvocato Gigi Rubino; e anche al dirigente della Regione Patrizia Monterosso, difeso da Claudio Alongi, all’ex dirigente generale Alessandra Russo, difesa dall’avvocato Giuseppe Mazzarella, ed i dirigenti di servizio Maria Carmela Di Bartolo, Salvatore Di Francesca, Loredana Esposito e Antonino Emanuele.
Secondo gli avvocati non c’è stata né colpa grave né dolo perchè si è agito per disposizione di legge, in base al bando e in base a una prassi consolidata negli anni sulle integrazioni nel settore della Formazione. I fondi inoltre, aggiungono, sono stati interamente recuperati attraverso il sistema della compensazione.
La Procura ritiene che questa procedura non estingue il comportamento doloso e colposo messo in atto dai politici e dirigenti chiamati a risarcire il presunto danno. Adesso la Corte si è ritirata per emettere la sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento