StatCounter

sabato 2 novembre 2013

Ragazzi in piscina. Il pasticcio che lascia la bocca amara

La segnalazione
Ci viene segnalato che il Comune di Contessa da qualche anno promuove lodevolmente l'iniziativa "ragazzi in piscina".
La piscina prescelta e' quella di Chiusa Sclafani con cui il Comune verosimilmente intrattiene una Convenzione.
La segnalazione pero' verte su un aspetto, che se dovesse risultare fondata nella sua completezza, sarebbe auspicabile che immediatamente venissero adottate le misure correttive. Anche perche' la questione sarebbe gia' stata oggetto di una interrogazione consiliare.
 
Pare che:
1) il Comune non dispone di un regolamento che disciplini la selezione dei ragazzi beneficiari (nel sito istituzionale non vi e' traccia, infatti).
Non e' pertanto di facile comprensione come possa essere curata in senso "oggettivo" e non soggettivo la graduatoria dei beneficiari.
2) da quanto ci viene segnalato pare che ne' il reddito, ne' l'Isee, ne' la consistenza del nucleo familiare fanno incidenza nell'individuazione dei fortunati che possono andare "in piscina" sfruttando la Convenzione del Comune.
3) Se per caso in un anno gli elementi del punto 2 hanno avuto una qualche rilevanza, l'anno successivo essi diventano irrilevanti.
Pare inoltre che in Consiglio Comunale -durante la trattazione dell'interrogazione- dai funzionari sono venute delle scuse per "il pasticcio".
 
Saremo felici di riportare la notizia che a "pasticcio" appurato segua l'urgente riparazione dei guasti ai danni degli "aventi diritto".
 

Nessun commento:

Posta un commento