StatCounter

giovedì 24 ottobre 2013

Rassegna-concorso Corti di memoria. Segni privati (ma non troppo), dedicata ai cosiddetti "filmini di famiglia".

La Federazione Italiana dei Circoli del Cinema - Centro regionale della Calabria (F.I.C.C.), in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria e l’Associazione Culturale “Fata Morgana”, organizza la seconda edizione della rassegna-concorso Corti di memoria. Segni privati (ma non troppo), dedicata ai cosiddetti "filmini di famiglia".
Per partecipare alla rassegna-concorso è sufficiente inviare un video realizzato in ambito amatoriale che riguardi la sfera familiare/amicale, ma che contenga anche tracce storico-sociali e contestuali di evidente interesse collettivo. Verranno premiate le tre opere che mostreranno la migliore commistione estetico-narrativa tra gli aspetti privati raccontati e le esperienze/valori sociali ed etno-antropologici rievocati, con particolare riferimento sia alle minoranze etnico-linguistiche (grecaniche, albanesi, occitane, valdesi, ecc.) sia alle tradizioni, gli usi e i costumi dei popoli di più recente immigrazione nel nostro Paese. La premiazione del concorso si svolgerà all'interno del Campus di Arcavacata, presso la Sala Stampa dell'Aula Magna, lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 15:00.

 Le opere dovranno pervenire al comitato organizzatore entro il 9 dicembre 2013.

In allegato copia del bando con annessa scheda di partecipazione al concorso.

Per informazioni: centroregionale.calabria@ficc.it, http://www.ficc.it  (Centro Regionale della Calabria), www.fatamorganacinema.it (Eventi)
Contatti Facebook: “F.I.C.C. Calabria” e “Associazione Culturale Fata Morgana”

Nessun commento:

Posta un commento