StatCounter

sabato 19 ottobre 2013

il Paradiso dei parassiti. In nessuna parte del mondo esiste tanto benessere per la "casta"

La Sicilia ha una capacita' produttiva ridicola rispetto al resto del Paese eppure il benessere della "casta" qui da noi non ha misura e non puo' essere paragonata con nessuna delle prospere regioni dello spazio europeo.
--La Regione Lombardia con quasi 10 milioni di abitanti  per il proprio Consiglio regionale spende 55 milioni di euro, la Regione Siciliana con meta' popolazione per la propria Assemblea ne spende di milioni di euro ben 160.
--La Regione Sicilia nonostante le tante chiacchiere di alcuni mesi fa' di Rosario Crocetta secondo cui sarebbero sparite in Sicilia le auto blu' e pure quelle bianche continua ad avere a disposizione una marea di auto giornalmente per l'uso di tanti " sfaccendati".
--Da noi i ventimila dipendenti della Regione guadagnano un terzo di stipendio in piu' rispetto ai loro colleghi statali o comunali.
--Da noi un funzionario dell'Assemblea regionale puo' andare in pensione a 57 anni (con una buonuscita da 1,5 milioni di euro e col trattamento di 500 mila euro annuo)  mentre nel resto d'Italia vige l'obbligo del pensionamento a 66 anni ed il trattamento di quiescenza da "miserabili".
--In Sicilia il denaro abbonda ovunque fino al punto che per curarci spendiamo, rispetto ai calcoli che discendono dai  valori medi nazionali pro-capite, ben 400 milioni di euro annui.
Tutto grasso per .... la casta, sempre la stessa con Cuffaro, Lombardo, Crocetta. 
Si, e' proprio vero, in Sicilia i parassiti sono trattati come in nessun angolo del pianeta. 

Nessun commento:

Posta un commento