StatCounter

mercoledì 23 ottobre 2013

Hanno detto ... ...

ELVIRA TERRANOVA, giornalista palermitana
1) Bellissimo a Ballarò  il servizio sull'incoerenza dei politici. Quante balle ci hanno raccontato. Da destra a sinistra. Incredibile !
2) Calci e pugni al vigile che gli fa una multa per avere parcheggiato l'auto in divieto di sosta. Accade a Misilmeri. Il vigile è in ospedale
 
PAOLO MADRON, editore
Rosy Bindi presidente dell'Antimafia. Fa piacere che ogni tanto si affacci gente nuova sulla scena.
 
REGIONE SICILIA, comunicato stampa
23 ottobre 2013 - 5 seminari regionali organizzati in collaborazione con AnciSicilia dal titolo "Le Autonomie locali siciliane: novità in materia di gestione delle risorse finanziarie e di gestione associata dei servizi"
La Regione Siciliana, nell'ambito dell'Asse VII del POR - FSE dedicato alla crescita della Capacità Istituzionale, ha promosso la realizzazione di una serie di attività destinate alle amministrazioni del territorio più direttamente impegnate nei fondi strutturali.
Una particolare attenzione viene dedicata alle amministrazioni locali, protagoniste delle politiche di sviluppo e fortemente coinvolte in processi di riforma finalizzati al miglioramento dei servizi, alla razionalizzazione delle strutture e alla riduzione dei costi.
In questo contesto il Formez PA ha avuto il compito di organizzare attività formative e di accompagnamento alle amministrazioni locali siciliane sulla gestione delle risorse finanziarie e sulla getione associata dei servizi.
La prima attività, finalizzata anche a presentare l'articolazione di tutto il programma di interventi, è la realizzazione di 5 seminari regionali organizzati in collaborazione con AnciSicilia dal titolo "Le Autonomie locali siciliane: novità in materia di gestione delle risorse finanziarie e di gestione associata dei servizi"
I cinque seminari, che si svolgeranno nel mese di novembre secondo il calendario e la nota organizzativa allegati, sono volti ad informare le amministrazioni comunali sui contenuti e le modalità di intervento del progetto che, come accennato in precedenza, prevede seminari di approfondimento tematico, laboratori e azioni di accompagnamento per le singole amministrazioni coinvolte.
Gli incontri rappresentano anche l'occasione per approfondire le novità introdotte dall'accordo Regione Siciliana - AnciSicilia sul Patto di Stabilità regionale verticale incentivato per l'anno 2013 e per fare il punto sulle Forme di associazione tra comuni, nonchè valutare i riflessi sui comuni del disegno di legge di stabilità 2014 appena presentato dal Governo.
In considerazione del rilievo del programma di formazione proposto alle amministrazioni comunali, chiediamo di non far mancare l'amministrazione da Voi diretta e, soprattutto, di assicurare la partecipazione dei dirigenti e dei funzionari appartenenti agli uffici più direttamente interessati ai temi trattati.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento