StatCounter

martedì 15 ottobre 2013

Hanno detto ... ...

EMMA BONINO, ministro della Repubblica
Se Matteo Renzi e' il nuovo, aridateci il vecchio

PAPA FRANCESCO
Permesso, grazie, scusa, ecco le parole della convivenza

 MICHELA GIUFFRIDA, giornalista siciliana
In cinque anni 58 milioni di euro a quattro "enti di formazione". Ma si puo' onestamente (termine fuoriluogo e contesto) dire che questa terra non ha avuto chance ?

GIOVANNI VALENTINI, giornalista de L'Espresso
Ecco, il "saggio" Quagliarello chiede che l'amnistia venga applicata anche a Berlusconi ....
La vignetta di Giannelli - dal Corriere della Sera di mercoledì 9ottobre 2013
ELVIRA TERRANOVA, giornalista palermitana
1) Presidente Enrico Letta, aveva annunciato a Lampedusa funerali Stato per le 380 vittime naufragio. Ma domani saranno tumulati. E i funerali?
2) E proprio nel giorno in cui parte 'missione' Mediterraneo a Lampedusa peschereccio partito da Libia attracca al porto senza essere avvistata
 
P. CIRINO POMICINO, politico della prima e seconda Repubblica
I Leader politici per essere credibili dicano quale è la propria cultura di riferimento (socialismo, liberale, cattolicesimo politico, altro). Matteo Renzi ad esempio  cos'è?
 
Sulla truffa FORMAZIONE Catania (dopo quelle di Palermo, Messina) ai danni della Regione Sicilia
 
GIUSEPPE GENNARO, sostituto procuratore della Repubblica a Catania
“Avremmo potuto creare fabbriche, posti di lavoro e quant’altro. Siamo convinti che insieme alla Guardia di finanza riusciremo a dimostrare dove è finito tutto il resto del mare di denaro che é stato erogato dalla Comunità europea, dallo Stato e dalla Regione Siciliana per fare ingrassare alcune persone che hanno ville a mare, ville di 12 stanze”.
Il procuratore aggiunto Michelangelo Patanè,  ha parlato di una “operazione scandalosa fatta sulla pelle della povera gente” ed espresso la sua “indignazione” per aver visto “come si sperpera il denaro pubblico per fini assolutamente privati”. “Si prepara da mangiare – ha concluso – per i ragazzi a cui si insegna a fare una frittata e questa va a finire in un lido balneare, dove la gente si siede e sceglie la frittata preparata con i soldi della comunità europea. È scandaloso”.

Nessun commento:

Posta un commento