StatCounter

giovedì 19 settembre 2013

Hanno detto ... ...

Dopo il videomessaggio del Cavaliere e il voto della Giunta che apre la via alla decadenza, e' alta tensione nella maggioranza.
E torna lo scontro su Iva e Imu.

Berlusconi: oggi vertice Pdl, il governo torna a scricchiolareANNA CANEPA, presidente di Magistratura democratica
sulle accuse di Berlusconi: Non entriamo in polemica con i condannati

CARLO ALBERTO TREGUA, giornalista siciliano
L’ignoranza abissale che si diffonde, giorno dopo giorno, è dimostrata anche dalla inconcludenza di argomentazioni che si sentono di mattina, di pomeriggio, di sera e di notte, in tanti spazi televisivi e radiofonici. Castronerie, stupidaggini, minchiate  (come Camilleri fa dire a Montalbano), si susseguono senza sosta, tanto nessuno controlla e nessuno caccia a pedate gli autori di questi sproloqui. 
 
ANTONIO PADELLARO, direttore de Il Fatto-Quotidiano
Avevano minimizzato i guasti all’ambiente del disastro Concordia. Ora si scoprono 12 milioni di danno naturale. La retorica è già finita
 
GIORGIO BENVENUTO, già segretario generale Uil
1) Si parla di aumentare l'iva e non ci si accorge che l'evasione dell'iva cresce a dismisura: siamo a 36 miliardi evasi pari al 2,3% del PIL
2) Previsioni. Se aumenta l'iva la Confcommercio prevede 10.000 licenziamenti
 
ANGELO SCOLA, cardinale di S. Romana Chiesa
L’epoca moderna si è conclusa e ci troviamo di fronte a tante schegge che la modernità ci ha lasciato in eredità ma non abbiamo più un principio sintetico con cui rigenerare una unità a livello della persona e a livello della società. Allora, a noi sembra che tutti insieme – i cristiani, gli uomini delle religioni, i non credenti, gli uomini di buona volontà – debbano lavorare per trovare le vie di questo nuovo umanesimo, valorizzando tutto quello che la società plurale mette in campo. E i cristiani vogliono dare, in questo, il loro contributo: non una pretesa di egemonia, ma la proposta di come vedono la giustizia, la vita buona, di come vedono il buon governo e vogliono trovare soprattutto, a partire dall’Europa che ne ha un grande bisogno, una proposta di umanesimo nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento