StatCounter

giovedì 12 settembre 2013

Comune di Contessa Entellina. Ogni problematica dovrebbe essere occasione per riflettere sul possibile "Sviluppo" ... invece

Nei giorni scorsi il Consiglio Comunale di Contessa Entellina ha assolto ad un adempimento necessario, in carenza di Piano Regolatore, finalizzato apporre il "vincolo di esproprio" su alcuni terreni interessati ad opere irrigue originate dalla Diga Garcia (oggi, diga Francese).
Ciò che ci colpisce nei lavori del Consiglio Comunale è che nessuno, né dalla maggioranza né dalla minoranza, ha sentito il dovere civico di dibattere -in quanto solleticato dall'argomento- sul possibile sviluppo di questo territorio. Come si fa a trattare le richieste del "Consorzio di Bonifica" e non discutere degli indirizzi che vorremmo dare al territorio ?
Si sarebbe potuto delineare in Consiglio Comunale quale agricoltura vorremmo, quale assetto territoriale ci attendiamo, le ragioni percui il nostro Comune sarebbe condannato a restare senza Piano Regolatore dopo un decennio di assessorato ai lavori pubblici assegnato al Pd Messina.
Maggioranza e minoranza preferiscono -purtroppo- occuparsi di altro. Sono attratti da altri interessi.
Avremo modo di discutere su cosa appassiona il nostro Consiglio Comunale. 

Nessun commento:

Posta un commento