StatCounter

domenica 25 agosto 2013

Hanno detto ... ...

GIANNI RIOTTA, giornalista e scrittore
Settimama tosta per Enrico Letta ma non credete all'ornitologia politica falchi e colombe non esistono incerto è tutto il Pdl
Collegamento permanente dell'immagine integrata
 
ANDREA FAVARO, docente universitario
La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera di domenica 25 agosto 2013 =Anch'io sono contro la decadenza di Berlusconi dalla carica di senatore. Sono più per l'esilio.
Uno froda il fisco mentre è presidente del consiglio e chiedono la grazia. È chiaro che vogliono disorientarci.
=Amanda Knox non tornerà in Italia per il processo d'appello. Quindi non sarà lei la candidata premier del PDL.
Amanda Knox annuncia che non tornerà in Italia per il processo d'appello: "Temo per la mia agibilità politica".
 
GAD LERNER, giornalista
Collegamento permanente dell'immagine integrataScandalizza ma non spaventa il comunicato di Alfano, ministro incaricato teoricamente di far rispettare la legge e perseguire i delinquenti,quando definisce “impensabile e costituzionalmente inaccettabile” la decadenza di Berlusconi dal Senato.
 Suvvia, è lo stesso quaquaraqua che poche settimane or sono scaricò sui sottoposti la responsabilità della vicenda Shalabayeva. Ma il penultimatum formulato a Arcore, minaccioso assai nella forma ma privo di scadenza definita, non a caso ha suscitato repliche di ordinaria amministrazione. In molti stentiamo a credere che per protestare contro Napolitano e il Pd che non provvedono a inventarsi un salvacondotto che lo preservi dall’incandidabilità e dalla detenzione, Silvio Berlusconi decida sul serio di tagliarsi da solo i cosiddetti. Far cadere il governo Letta di cui è una componente decisiva -l’utimo attributo che gli resta- senza avere in cambio altro che una remotissima eventualità di elezioni anticipate… per me corrisponderebbe nè più nè meno a una forma di autolesionismo. Sbaglierò, ma non mi sembra che Alfano e il Pdl siano in grado di produrre altro che un bluff.
E se poi invece davvero cadesse questo governo di larghe intese… magari!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento