StatCounter

venerdì 23 agosto 2013

Hanno detto ... ...

GAD LERNER, giornalista
Grillo ha rivelato un'ovvietà: il Porcellum conviene a chiunque eserciti il ruolo di "capo politico" di una lista elettorale, compreso lui

Collegamento permanente dell'immagine integrata
ROSARIO CROCETTA, governatore della Regione Sicilia
1) "Proprio due giorni fa, abbiamo finanziato novanta asili nido, stiamo accelerando con la spesa dei Fondi europei, abbiamo operato tagli alla spesa per 2,5 miliardi, abbiamo messo in moto l'iter per la chiusura delle partecipate in liquidazione, abbiamo anche tagliato del venti per cento il salario accessorio dei dirigenti”.
La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera di venerdì 23 agosto 20132) “Sono stufo di questa storia. La mia indennità da presidente della Regione è come se non esistesse, visto che io stesso, senza che me lo prescrivesse la legge, l'ho ridotta del venti per cento, mentre la cifra restante mi serve per pagare un'assicurazione personale. Ed è inutile che le dica quanto sia necessaria per me”.
“Io in effetti guadagno quanto un deputato. La indennità per i portaborse è completamente impegnata per un collaboratore assunto regolarmente e per le spese per una sede di rappresentanza che costa un po' di più di quelle 'normali', visto che è stato necessario installare un circuito di videosorveglianza e montare vetri anti-Kalashnikov. Alla luce dei fatti, anzi, io spendo di tasca mia più di quanto mi venga dato come indennità”.
"Un dirigente della Regione guadagna molto più di me. E quando io lavoravo all'Eni, guadagnavo ventimila dollari al mese, che crede?”.
3) In questi pochi mesi abbiamo trasferito la competenza sui rifiuti ai Comuni, abbiamo evitato il default della Regione, abbiamo risparmiato senza fare della macelleria sociale, abbiamo iniziato a registrare azioni di denuncia da parte dei dirigenti e dei funzionari e abbiamo revocato trentacinque appalti a imprese mafiose”.
Collegamento permanente dell'immagine integrata


MARIO GIORDANO, giornalista
Le regioni, nonostante i soldi stanziati dal governo, continuano a non pagare i debiti (su 10 mld nemmeno uno restituito). Pignorarle?

Nessun commento:

Posta un commento