StatCounter

sabato 9 febbraio 2013

Hanno detto ....

ENRICO MENTANA, giornalista
1) Giustizia sociale a orologeria? Fino a un mese fa Giulia Ichino era una brava editor: poi il padre cambia lista e lei retrocede a raccomandata
 
2) Il Cav. Berlusconi ed il comico Grillo sono diversissimi fra loro, ma con uno show al giorno stanno conquistando il 40% dell'elettorato.

BOBO CRAXI, candidato al senato del centro sinistra
Ai tempi di mio padre i politici non erano una banda di criminali. Al confronto con quelli della Seconda Repubblica, sembrano oggi i ragazzi della via Paal. Ora l’etica è detestabile.
Mio padre era una persona perbene. La politica era la sua vita

VASCO ERRANI, Presidente conferenza delle regioni
Registriamo una diffusa e assolutamente maggioritaria impossibilità a predisporre i bilanci nel rispetto dei vincoli del Patto di Stabilità interno e in considerazione dei tagli gravosissimi.

ANTONIO POLITO, editorialista del Corriere della Sera
1) La tesi del Pd e' che se Monti non si fosse candidato, se Ingroia non si candidasse in tre regioni, e se Berlusconi non andasse in tv, loro vincerebbero.

2) A sentire tutto quello che vogliono fare i candidati premier nella prima seduta del Consiglio dei Ministri c'e' da ritenere che durera' una settimana.

ANTONIO INGROIA, candidato premier per Rivoluzione Civile
Vogliamo aggredire i capitali di mafie, evasori e corrotti, per restituirli ai cittadini

PIER LUIGI BERSANI, candidato premier Pd
1) replicando a Berlusconi che garantisce 4 milioni di posti di lavoro e assicura ai neo-imprenditori l'esonero delle imposte per i primi 5 anni di attività, dice
Stiamo aspettando ancora il primo milione di posti promessi tanti anni fà. Io vedo solo che negli ultimi tempi abbiamo perso 700 mila posti.
2) EMETTERE TITOLI DI STATO PER DEBITI PMI – L’iniziativa che il candidato a Palazzo Chigi intende avanzare per dare ossigeno alle piccole e medie imprese (Pmi) è quella di emettere titoli di Stato per un totale di cinquanta miliardi, 10 miliardi per 5 anni. Si tratta di una proposta «ragionevole, sostenibile che aiuterebbe a dare ossigeno alle imprese» sanandone i debiti, senza preoccupare i mercati, ha spiegato Bersani. I mercati – ha aggiunto il leader democratico – «ci chiedono solidità e rigore ma anche di mettere in moto la crescita. Non possiamo assistere ad una moria di piccole e medie imprese e nei prossimi giorni farò altre proposte sul lavoro, sulla scuola, sulla sanità e sul sociale».

Nessun commento:

Posta un commento