StatCounter

martedì 12 febbraio 2013

Hanno detto ... ...


ANTONIO POLITO, editorialista del Corriere della Sera
Ma si puo' dire che il Papa si e' dimesso perche' ha perso la battaglia coi mercanti del tempio.

CLAUDIO PETRUCELLI, gia' presidente cda Rai
L'importante non e' capire PERCHE' si e' dimesso il Papa, ma quali ne sono i significati e le conseguenze.

MARINA TURCO, giornalista, redattore Tgs
Le dimissioni del Papa su Rai1 sono un fatto geriatrico, su La7 (piazzapulita) sono la fuga di un uomo assediato da un spaventoso complotto

ANDREA RICCARDI,
Ministro della Repubblica, Comunita' Sant'Egidio, storico
Ratzinger, uomo mite e fermo, non protagonista.

GIAN LUIGI NUNZI, giornalista, scrittore
Ratzinger sconta il fatto di essersi scontrato contro le logiche di potere

MATTIA FELTRI, giornalista de La Stampa
Ho l'impressione che oggi il cattolicesimo si sia dimesso da religione per diventare filosofia

GIOVANNA CHIRRI,  giornalista delle cronache vaticane per l'Ansa e' stata la prima a  diffondere la notizia   diffondere la notizia
"Ho dato la notizia, poi mi sono messa a piangere. Quando il Papa ha cominciato a leggere in latino il discorso sono andata in panne: ho pensato che era assurdo. Sapevo, come tutti, quel che aveva scritto nel suo libro. Ma ero convinta che non si sarebbe dimesso.
Umanamente, mi è dispiaciuto tantissimo. Stimo Ratzinger, lo rispetto. Sapevo della portata della notizia: ho cercato di contattare l'agenzia, di farla ri-verificare, anche se non avevo dubbi sul mio latino, poi a fare il flash ci hanno pensato loro. Ed è così che ho dato la notizia"
E' finito con le lacrime, il lancio della news più importante del mondo.


FERRUCCIO DE BORTOLI, direttore del Corriere della Sera
Il grande gesto di un Papa lasciato solo da chi avrebbe dovuto aiutarlo di piu'.
Un atto profetico che il Card. Martini avrebbe condiviso.

Nessun commento:

Posta un commento