StatCounter

mercoledì 23 gennaio 2013

Si estende l'allarme per le ipotizzate trivellazioni nella Valle del Velice - Il Sindaco di Contessa E. però non è stato visto all'incontro con gli altri Sindici che si sono incontrati a Partanna

  Dopo l'interrogazione presentata dal gruppo parlamentare M5S nei giorni scorsi in merito all'avviamento nel territorio della Valle del Belice del Progetto "Masseria Frisella" a cura di Enel-Longanesi, altre due interrogazioni sono state depositate da parlamentari di altri gruppi.
  Nei giorni scorsi a  Partanna (al castello Grifeo) per dire NO alle trivellazione si sono ritrovati insieme cittadini, sindaci, associazioni culturali, ambientalisti e deputati, a cui si è associato con una pubblica presa di posizione del giorno precedente anche il Vescovo di Mazara Mons. Mogavero.
  Ad essere dibattuta è stata la Legge 14 del 3 Luglio 2000 ove non prevede il parere vincolante delle terre interessate e dei cittadini che le abitano.
 
Estremi delle ulteriori interrogazioni.
N. 151 - Notizie urgenti sull'autorizzazione alle attività di trivellazione nella Valle del Belice e revoca delle stesse a salvaguardia dell'assetto idrogeologico del sito.

- Presidente Regione
- Assessore Infrastrutture e Mobilità
- Assessore Energia e Servizi Pubblica Utilità
- Assessore Territorio e Ambiente
Firmatario: Caputo Salvino
 
N. 144 - Iniziative a tutela del territorio e della popolazione della Valle del Belice in relazione all'attività di ricerca di idrocarburi.
- Presidente Regione
- Assessore Territorio e Ambiente
Firmatari: Lo Sciuto Giovanni; Lombardo Salvatore Federico

Nessun commento:

Posta un commento